New-York

Cosa visitare in America

Pochi luoghi come gli Stati Uniti offrono la stessa varietà di itinerari e cose da vedere. Dalle grandi metropoli ai parchi naturali con panorami mozzafiato, fino al celebre Walt Disney World, ce n’è davvero per tutti i gusti. Già, ma cosa visitare in America? In questa breve guida vengono forniti alcuni spunti, da adattare poi alle proprie esigenze e al tipo di vacanza che avete in mente.

Le città USA da visitare

Un po’ sembra già di conoscerle, grazie a Hollywood che le ha rese famose in tutto il mondo. Certo è che vedere New York, Washington e le altre metropoli dal vivo è tutta un’altra cosa, sembrerà quasi di trovarsi in qualche mega produzione cinematografica!

Durante in viaggio in America visitare New York è quasi d’obbligo. Un tour ideale della città dovrebbe comprendere i punti di interesse fondamentali della città: in primis la Statua della Libertà, simbolo di New York e di tutti gli USA. Poi l’iconica Times Square, location di innumerevoli scene di film d’azione, dove fermarsi a bere un caffè americano in una delle caffetterie che qui sorgono numerose, e in ultimo un bel giro per Manhattan, centro storico di New York, dove perdersi tra i negozi e le caratteristiche palazzine di mattoni rossi. Se avanza tempo, si può dedicare una mezza giornata a passeggiare e rilassarsi per i viali del Central Park, l’imponente polmone verde della città.

Tra le altre città da visitare, consigliamo San Francisco e Washington, entrambe ricche di storia e luoghi da vedere. Il simbolo della prima è il Golden Gate, spettacolare ponte di acciaio, a lungo detentore del record mondiale di lunghezza. Il simbolo di Washington è, naturalmente, la Casa Bianca, dimora presidenziale.

I parchi naturali negli USA

America non è solo grandi città e grattacieli, ma anche natura spettacolare e incontaminata. I parchi naturali sono numerosi, e tra essi il più famoso è Yellowstone. Esteso su un’area di quasi 9000 mq, è compreso tra Wyoming, Montana e Idaho. Vanta il maggior numero di geyser al mondo, ed è una meta ideale per chi ama la natura e i paesaggi mozzafiato. Qui si possono ammirare ampi tratti delle Montagne Rocciose, sterminate valli erbose e varie specie di animali selvatici nel loro ambiente naturale. Yellowstone accoglie ogni anno 4.000.000 di visitatori.

Un altro parco molto rinomato è il Grand Canyon Park, in Arizona. Qui i turisti possono ammirare il Grand Canyon, una profonda gola formata da diversi strati di roccia rossa, che evidenziano il susseguirsi delle ere geologiche.

Walt Disney World

Se l’idea è visitare l’America con i bambini, trascorrere qualche giorno in questa autentica città del divertimento farà passare una vacanza memorabile a tutta la famiglia. Il WDW infatti non è un parco, ma un’autentica cittadina, composta di due parchi acquatici e quattro parchi tematici. Si trova in Florida, e propone attrazioni per tutte le età.