corso microblading

Quanto dura un corso di microblading?

Negli ultimi tempi sta diventando sempre più comune tra le donne di ogni età, famose e non, ricorrere alla tecnica del microblading, ottima soluzione per delle sopracciglia perfette tutti i giorni che donano una profondità allo sguardo imparagonabile.

Il microblading è una tecnica particolare di tatuaggio che ha origini orientali, una innovazione che consiste nel depositare delle piccole particelle di un pigmento specifico all’interno del derma superficiale, grazie a degli aghi sterili (naturalmente monouso, come per i tatuaggi) e a migliorare e/o correggere l’aspetto delle sopracciglia, ottenendo così un risultato molto naturale e soprattutto realistico, per un periodo di tempo che varia dai 3 ai 5 anni (a seconda del soggetto, ovviamente).

Essendo una tecnica che si realizza completamente a mano libera, è importante rivolgersi a persone davvero esperte, professionali e qualificate nel mestiere, in quanto poi risulta molto difficile riparare ai danni subiti e tornare indietro, essendo a tutti gli effetti un tatuaggio vero e proprio.

Per questo motivo prima delle sedute è obbligatorio avere una consulenza con la quale vengono prese le misure, si decide la tonalità di pigmento da utilizzare (che varia da cliente a cliente) e si prova il disegno che poi si tatuerà, per un risultato millimetrico.

Molti sono i centri specializzati in tutto il mondo che eseguono questa tecnica, che a differenza di quanto possa sembrare non è affatto semplice.

Come anticipato prima, per diventare una vera e propria esperta e poter praticare il microblading, trasformando la propria passione in lavoro, è fondamentale la partecipazione a dei corsi preparatori e di formazione professionale, validi e che rilascino degli attestati autentici in modo da poter esercitare questa pratica in tutta onestà.

I corsi di formazione sono aperti a tutti ma sono, c’è da ammetterlo, abbastanza costosi e durano circa un mese, tra teoria e pratica. Fondamentali sono lo studio, la dedizione e la costanza, per essere in grado di sodisfare ogni tipo di clientela.

Una famosissima esperta del settore è sicuramente Jurgita Jasiunaite, fondatrice della “J Academy” che è riuscita a fare della sua più grande passione il proprio lavoro e che cerca ogni giorno di trasmettere questo suo amore ai partecipanti della sua accademia ed al suo team.

Lei, come altre formatrici professioniste, ha un sito web (www.jurgitajasiunaite.com) attraverso la quale offre una consulenza a tutte quelle persone che decidono di intraprendere questa strada, dando informazioni in base alle sua esperienza, consigli e soprattutto la possibilità di iscriversi a diversi corsi, di costi e durate diverse (alcuni corsi costano sui 1000 euro e durano 3 settimane, altri durano di più e di conseguenza anche il prezzo aumenta), in modo da poter diventare tutte delle esperte.

Prendere parte a questi corsi può essere anche l’ideale per chi ha già una propria attività, in quanto l’offerta si amplia giorno dopo giorno ed essendo una tecnica relativamente nuova il mercato del microblading si sta via via allargando, facendo così diventare la richiesta sempre più alta.