maschere per halloween spaventose ed economice

Mascherarsi la notte di Halloween

Quando parliamo di Halloween pensiamo subito a zucche e streghe e mentre fino a pochi anni fa era una festività lontana dalle nostre tradizioni, da qualche anno questa ricorrenza di origine anglosassone che cade la notte del 31 ottobre per celebrare tutti i santi, coinvolge sia bambini che adulti.

Significato della notte di Halloween

Halloween significa vigilia di tutti i santi ed è una festività di origine pagana che ha sviluppato la sua tradizione sulla famosa frase “TRICK OR TREAT” ossia dolcetto o scherzetto, che i bambini recitano di porta in porta cercando di ricevere dolciumi o monete dai proprietari per evitare di far loro degli scherzi.

Vestiti di Halloween per bambini e adulti

Mentre per i bambini festeggiare Halloween significa racimolare dolci e approfittare della ricorrenza per trascorrere una serata in compagnia di altri bimbi badando probabilmente poco ai costumi, per gli adulti il travestirsi è la caratteristica principale di questa festa, e dedicano molta attenzione a questo dettaglio che diventa motivo di vanto durante i vari party organizzati in quell’occasione.

Costumi Halloween originali e divertenti

La cosa fondamentale quando ci si traveste è essere originali e seguire i propri gusti. La festa di Halloween è ormai anche per noi italiani l’occasione giusta per divertirsi senza prendersi troppo sul serio. La notte delle streghe è un momento per diventare qualcun altro affidandosi alla creatività e all’ingegno.

Ogni travestimento che si rispetti deve essere caratterizzato da :

  • un costume
  • accessori
  • trucco

Costumi e maschere di Halloween per bambini e adultiI travestimenti Halloween per adulti di tendenza restano sempre quelli che riproducono streghe, diavolesse, scolarette, fantasmi,vampiri, zombie, preti, suore, scheletri, angeli, infermiere sexy, e qualsiasi altro personaggio arricchito con dettagli gotici e spaventosi che suscitano atmosfere terrificanti, mistiche e macabre.

Quello che sicuramente fa la differenza in un travestimento è il trucco che puo’ trasformare un semplice costume in qualcosa di unico.

Infatti utilizzare bombolette spray per capelli, sangue finto, ciglia lunghe,fondotinta bianco e nero, lucida labbra colorati, realizzare finte ferite, cicatrici, occhi scavati, lenti a contatto bianche, sono quei particolari che insieme ad accessori come parrucche, spade,forconi, ali, maschere, denti finti, croci, siringhe, arricchiscono e completano i costumi da adulti sfoggiati ad Halloween.

Dove acquistare i costumi per la notte di Halloween ad un buon prezzo

Reperire costumi di Halloween è veramente semplice. Ormai su internet ci sono moltissimi siti che vendono costumi online, ci sono tutorial su come poter realizzare con pochi strumenti e piccoli investimenti costumi semplici e trucchi impeccabili da veri professionisti del make up, addirittura ci sono case di moda e stilisti che ad ottobre inseriscono nelle loro collezioni degli indumenti da utilizzare prettamente per la notte di Halloween.

Per tutti quelli che invece intendono travestirsi senza spendere troppo per un costume che magari utilizzeranno solo una volta è possibile fittare sia accessori che travestimento solo per quella notte.

La scelta sui costumi per adulti è veramente imbarazzante, basta solo adoperarsi e utilizzare inventiva e originalità, la cosa certa è che gli adulti amano travestirsi e quindi Halloween è e sarà una di quelle festività da onorare in nome di un divertimento assicurato.