Tempo Libero

Franciacorta dosaggio zero, che cosa significa

  • Pubblicato da:

I vini Franciacorta, così come altre diverse tipologie di spumanti, sono caratterizzati dal cosiddetto dosaggio zero. Scopriamo qual è il suo significato e di cosa si tratta, sottolineando la sua importanza per il gusto di ciascun modello. Prima di entrare nei particolari e sapere tutto ciò che riguarda il dosaggio zero, bisogna mettere in evidenza…

Colorare le pareti della propria casa

  • Pubblicato da:
colorare mobili casa

Non sempre è facile dipingere le pareti di casa propria. Se pensiamo poi che le nostre case siano piene di mobili in ogni stanza, questo rende l’idea ancora più complicata. Bisogna iniziare quindi a capire che colori siano più adatti in ogni stanza per non compromettere l’armonia tra mobili e oggetti presenti in essa. Iniziare…

Vacanza estiva in montagna: cosa mettere in valigia

  • Pubblicato da:
vacanza in montagna

Partire per una vacanza estiva in montagna e chiedersi cosa mettere in valigia, con la paura di dimenticare qualcosa. Ecco qui un piccolo ma utile vademecum per non essere impreparati all’aria di montagna. Cosa fare in montagna d’estate Innanzi tutto dobbiamo avere ben chiare le idee su come vogliamo trascorrere le nostre vacanza in montagna.…

Studiare pittura a olio nel tempo libero

  • Pubblicato da:
dipingere olio

Dipingere è il sogno di molti, ma non tutti hanno il talento o la creatività necessaria per farlo, anche se il consiglio è quello di coltivare comunque le proprie passioni e pazienza se non saremo mai dei Pablo Picasso. C’è però chi ha talento e creatività ma non a la tecnica. Anche in questo caso…

Cos’è la Scrittura Creativa

  • Pubblicato da:

La scrittura creativa si estende al di là della scrittura professionale, della scrittura giornalistica e della scrittura accademica, come suggerisce il titolo della scrittura stessa. Sotto il genere della scrittura creativa rientrano quindi tutti gli autori di poesie, romanzi, racconti, copioni cinematografici e teatrali, dove l’autore stesso si serve della sua creatività sfruttando l’intero potenziale…